Lingua Inglese: Lingua Valley offre traduzioni in molte lingue

Lingua Inglese

La lingua inglese è una lingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche, insieme all’olandese, all’alto e basso tedesco, al fiammingo e al frisone

L’INGLESE

La lingua inglese mantiene tuttora un’evidente parentela col sassone continentale (dialetto del basso tedesco), come pure forti influenze latine.

Ogni stato o territorio nel quale la lingua inglese è parlata nativamente viene detto anglofono.

Dal punto di vista del dizionario contiene molti termini di origine non germanica, soprattutto latina. Si valuta in oltre il 50% l’afflusso di termini latini derivati dal francese. Nel lessico inglese essi sono penetrati in buona parte grazie all’occupazione normanna nei secoli dopo il 1066 (quando i Duchi di Normandia conquistarono l’Inghilterra anglo-sassone dopo la Battaglia di Hastings). Anche nel Rinascimento, grazie all’influsso del latino colto e scientifico.

Per questa ragione, una delle caratteristiche più evidenti del lessico inglese è la ricchezza di coppie di sinonimi – l’uno di origine germanica, l’altro di origine latina – per indicare uno stesso elemento, con accezioni e sfumature diverse. Facendo un esempio: freedom e liberty, pig e pork, spear e lance, first e prime, opening e aperture, surname e family name.

Tra le lingue di grande diffusione, la lingua inglese è probabilmente la più aperta all’ingresso di nuovi vocaboli di origine straniera, a causa del suo ampio uso come lingua franca. Questo anche in virtù dell’origine mista latino-germanica di gran parte delle radici.

Probabilmente un altro fattore che fa assumere all’inglese tale caratteristica è l’estrema povertà di declinazioni e desinenze tipiche che ne caratterizzino riconoscibilmente i sostantivi.

Nel corso del XX secolo l’inglese è divenuto la lingua franca per eccellenza, scalzando la precedente supremazia del francese, che a sua volta aveva sostituito il latino a fini di comunicazione diplomatica e scientifica. È la lingua più studiata nel mondo ed anche la più importante in ambito lavorativo, mezzo di comunicazione fra etnie prive di connessioni culturali, scientifiche o politiche (non senza critiche).

Si calcola che il numero di persone che parla inglese come lingua madre (English as a native language, ENL) sia di circa 400 milioni di individui. Sono circa invece 300 milioni coloro che lo parlano accanto alla lingua nazionale o nativa (English as a second language, ESL). Sono infine circa 200 milioni quelli che lo hanno appreso a scuola (English as a foreign language, EFL), in paesi dove questa lingua non è in uso comune. Il numero di coloro che usano l’inglese come lingua seconda o straniera supera dunque quello di coloro che lo parlano dalla nascita.

Chi sono i nostri traduttori di lingua inglese?

Traduttori madrelingua inglesi e fluenti in una o più lingue di origine del documento

Traduttori giurati

Traduttori certificati

Traduttori con esperienza

Che tipi di servizi offriamo?

Traduzioni da Inglese a Italiano/ Italiano a Inglese

Traduzioni da Inglese a Francese/ Francese a Inglese

Traduzioni da Inglese a Spagnolo/ Spagnolo a Inglese

Traduzioni da Inglese a Tedesco/ Tedesco a Inglese

Traduzioni da Inglese a Portoghese/ Portoghese a Inglese

Traduzioni da Inglese a Cinese/ Cinese a Inglese

Traduzioni da Inglese a Russo/ Russo a Inglese

Traduzioni da Inglese a Giapponese/ Giapponese a Inglese

Traduzioni da Inglese ad Arabo/ Arabo a Inglese

Interpretariato da Inglese a Italiano/ Italiano a Inglese

Interpretariato da Inglese a Francese/ Francese a Inglese

Interpretariato da Inglese a Spagnolo/ Spagnolo a Inglese

Interpretariato da Inglese a Tedesco/ Tedesco a Inglese

Interpretariato da Inglese a Portoghese/ Portoghese a Inglese

Interpretariato da Inglese a Cinese/ Cinese a Inglese

Interpretariato da Inglese a Russo/ Russo a Inglese

Interpretariato da Inglese a Giapponese/ Giapponese a Inglese

Interpretariato da Inglese ad Arabo/ Arabo a Inglese

Richiedi un preventivo gratuito: vai alla PAGINA CONTATTI